Eventi: Umbra Forest Folk

Eventi: Umbra Forest Folk

Informazioni

Umbra Forest Folk

FORESTA UMBRA – PARCO DEL GARGANO

Programma

 

Tributo a Lucio Dalla 

 

Umbra Forest Folk : tributo a Lucio Dalla

 

Un grande concerto-tributo a Lucio Dalla, gratuito, da organizzare in foresta umbra nel cuore del parco nazionale del gargano con “band e fans e gente comune che hanno lavorato e conosciuto Dalla”. L’idea è di Michele Mangano e dell’associazione la Bella Cumpagnie.

Una grande festa nel rispetto dell’ambiente per tutti quelli che nel 1968 e dintorni c’erano, ed aperta a tutti quelli che non l’hanno vissuto in prima persona, e che l’esperienza di vita dei mitici “hippy” e la cultura dei figli dei fiori l’hanno interiorizzata anche a corrente ampiamente esaurita. In tempi moderni nei quali è ormai chiaro che i veri e propri “hippies” che se la sono goduta davvero, sparendo in qualche oscura isola greca o spagnola (vedi Formentera) non erano poveracci, ma figli di gente danarosa in particolare americana, resta il significato di quella vita povera, ai lati della società, pacifista e piena di rispetto tra razze.

Tutti i partecipanti (pubblico compreso) sono invitati a presentarsi abbigliati secondo in STILE “FIGLI DEI FIORI”

Per ricordare quegli anni, sarà organizzata al festival Umbra Forest Folk Gargano Puglia, provincia di Foggia, una due giorni di pace e musica fissata ad Agosto. Si torna ovviamente al mitico Woodstock, che nel 1969 radunò casualmente, come tutte le più belle cose, una cifra vicina al milione di ragazzi tutti confluiti per sentire i campioni della musica del tempo. Lo stesso accadrà al Festival Umbra Forest Folk, dove a salire sul palco,ci saranno numerosi artisti speciali!!!

Scegli hotelsgargano.it